Sabato 29 settembre 2018
Giornata Nazionale perAmore, perABIO – Le pere più buone aiutano i bambini in ospedale
150 piazze, 5.000 volontari per i bambini in ospedale
Sabato 29 settembre i volontari ABIO porteranno in 150 piazze in tutta Italia il sorriso che ogni giorno – da quarant’anni – regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale.
Quest’anno la Giornata Nazionale ABIO sarà una straordinaria occasione per raccontare la nostra storia a misura di bambino.
Una storia fatta da 5.000 volontari che ogni giorno sono al fianco dei bambini, degli adolescenti in ospedale e delle loro famiglie.
Per tutta la Giornata ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato.
Tutti potranno sostenere ABIO e ricevere il simbolo della Giornata, un cestino di ottime pere.
A L’Aquila sarà possibile incontrare i volontari ABIO presso il Centro Commerciale L’Aquilone.
L’iniziativa ha ottenuto il Patrocinio della regione Abruzzo e del Comune di L’Aquila.
ABIO L’Aquila è attiva dal 4 ottobre 2004. I volontari ABIO L’Aquila sono presenti tutto l’anno nel reparto di Pediatria e del Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale San Salvatore. Per l’intera giornata sarà possibile incontrare i volontari che racconteranno in cosa consiste la loro attività. I volontari ABIO sono persone che tra i vari impegni di studio, lavoro e famiglia hanno scelto di dedicare un po’ del loro tempo ai bambini e agli adolescenti che si trovano in ospedale e ai loro genitori.
ABIO L’Aquila vuole inoltre avvertire i cittadini di diffidare di chiunque raccolga fondi in nome di ABIO al di fuori della giornata nazionale, che rappresenta l’unica occasione nell’anno durante la quale i volontari chiedono un contributo per le loro iniziative. Si precisa quindi che i volontari di ABIO L’Aquila saranno presenti per la raccolta fondi solo presso il CC L’Aquilone e solo sabato 29 Settembre; chi venisse raggiunto da altre richieste è pregato di rivolgersi immediatamente alle autorità competenti per non essere vittima di una truffa.
Per informazioni: 320.7692679 – abioaquila@gmail.com