sostienici diventa volontario

Accoglienza, gioco, sostegno.
Ci prendiamo cura
dei bambini in ospedale.

ABIO dal 1978 è al fianco dei bambini in ospedale

Giornata Nazionale perAmore, perABIO

Sabato 24 settembre 2016 – 150 piazze, 5.000 volontari per la dodicesima edizione della Giornata Nazionale perAmore, perABIO

150 piazze per i bambini in ospedale: sabato 24 settembre i volontari ABIO porteranno nelle città italiane il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale. La Giornata Nazionale ABIO è nata dodici anni fa per raccontare quello che i volontari fanno ogni giorno in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia, per coinvolgere le persone, invitarle a seguire i corsi di formazione per diventare volontari, spiegare che i bambini, gli adolescenti, i loro genitori, hanno dei diritti anche e soprattutto in ospedale.

A L’Aquila presso il Centro Commerciale L’Aquilone sarà possibile incontrare i volontari di ABIO L’Aquila.

giornata abio 2016

Per tutta la Giornata, ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato. Tutti potranno sostenere ABIO e ricevere un cestino di pere, simbolo della Giornata: grazie al contributo di tutti le Associazioni potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane. Il sito www.abio.org sarà costantemente aggiornato con le piazze interessate dall’evento e tutte le informazioni e i materiali di comunicazione.

Alla dodicesima Giornata Nazionale ABIO è stata conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica. La Giornata Nazionale ABIO aderisce inoltre al Giorno del Dono 2016, iniziativa promossa dall’Istituto Italiano di Donazione. L’iniziativa ha ottenuto inoltre l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo.

Condividi.